“Desiderio" il nuovo singolo di Cristina Donà


Esce il 4 giugno “Desiderio (Cannibal Version)”, il nuovo singolo di Cristina Donà, disponibile su tutti gli store digitali per l’etichetta Fenix Music.

A distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti, l’artista annuncia l’uscita del suo nuovo album “deSidera”, atteso per l’autunno prossimo, di cui il brano “Desiderio” è il primo estratto.

Sin dal titolo si evince quanto il brano incarni il tema dell’album, che ruota intorno alla cosiddetta “natura umana”, tanto meravigliosa quanto autodistruttiva, e ci mostra un soggetto incapace di maneggiare i propri desideri, che lo incalzano e lo cannibalizzano. Il testo personifica un essere affamato e mai sazio, spinto dall’urgenza del “desiderio” ma senza capacità di controllo, mentre gli arrangiamenti incalzanti e le sonorità luminose del brano descrivono pienamente la rincorsa verso ciò che da sempre è inafferrabile, le stelle (de-sidera).
 
“Il desiderio è una forza, uno slancio in grado di farci sentire vivi, che dà un senso alle nostre giornate. Nell’epoca in cui bisogni e “necessità” sono iperstimolati, mi sono chiesta quanto l’essere umano sia in grado di gestire i propri desideri e come questi ultimi condizionino in modo determinante la società e il pianeta che ci ospita.” Cristina Donà
 
Il brano anticipa un album identitario, frutto di un lavoro meditato e accorto, scritto a quattro mani col musicista e produttore Saverio Lanza.
 
Dal 1 luglio la cantautrice sarà in tour con uno spettacolo che proporrà alcuni estratti del nuovo disco presentati in anteprima e brani di repertorio in una rinnovata veste. 

Queste le date ad oggi programmate (in aggiornamento):
 
1 Luglio - Sant’Agata B. se (BO) - Arena Estiva Teatro Bibiena
5 Luglio - Reggio Emilia - Chiostri di S. Pietro / Mundus Festival
9 Luglio - Bollate (MI) - Festival di Villa Arconati FAR
14 Luglio - Bientina (PI) - Villa Pacini-Battaglia / Musicastrada Festival
31 Luglio - Locorotondo (BA) - Masseria Ferragnano / Locus Festival con Niccolò Fabi
6 Agosto - Gombola (MO) - Trasparenze Festival
27 Agosto - Corigliano d’Otranto (LE) - Castello Volante / SEI Festival
29 Agosto - Altilia (CB) - Teatro Romano di Sepino / Sonika Poietika
5 Settembre - Fiesole (FI) - Teatro Romano
10 Settembre - Cagliari - Centro Culturale Ex Lazzaretto / Karel Music Expo
Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !