Guido Seregni racconta “Nonostante”, il nuovo singolo


 In controtendenza con l’attuale moda di lanciare una canzone "spensierata" come singolo estivo, arriva “Nonostante” di Guido Seregni un pezzo che è molto più di una canzone d’amore. 

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale? 
Da bambino: la radio che trasmetteva canzoni e la pianola Bontempi.
Da ragazzino: l’idea nata per caso di un amico di formare un gruppo rock e l’aver scritto la mia prima canzone.
Da ragazzo ad ora: l’incontro con i ragazzi dell’ HRS Studio di Lugano che mi hanno permesso di vestire le mie canzoni al meglio con arrangiamenti professionali aumentandone il potenziale.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Diciamo che non sono un lanciatore di messaggi, faccio canzoni per esprimere delle sensazioni e fotografare dei momenti.
Sicuramente quello che esprimo nel brano è che un amore, un progetto, una passione, sono la sola arma di difesa e contemporaneamente ancora di salvezza per portare  un po’ di colore in mezzo al bianco e nero delle brutture che ci tocca subire quotidianamente. 

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Emozionale, intenso.

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti? 
Salverei il talento e cambierei l’eccessiva attenzione a tutto tranne la musica: l’immagine, i social ...cambierei anche la frenesia di dover far uscire un singolo al mese altrimenti sei fuori mercato, le belle canzoni hanno bisogno del giusto tempo per nascere.

Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Premesso che sono un po’ allergico all’eccessivo uso dei social, infatti al 90% li uso per la mia musica, credo che come per tutti i mezzi la differenza la faccia l’uso che se ne fa. Sono sicuramente utili come mezzo per amplificare ad esempio la propria musica, pero’ a volte sembra che ormai siano la sola cosa che conti. Paradossalmente in certi casi conta piu’ un profilo accattivante e con molti followers che avere una canzone bella. 

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Visto che in estate ho fatto uscire il singolo invernale...per questo autunno aspettatevi il singolo estivo ahahaha, a parte gli scherzi: ci sono altri singoli che vorrei far uscire, diversi tra loro per musica e argomenti, poi magari alla fine potranno essere raccolti in un disco chissà, o anche semplicemente continuare ad essere i tasselli del mio percorso artistico. . E poi ovviamente tornare a fare piu’ live possibili!

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !