Ego ci racconta "Non Smettere Mai di Sognare"


"Non Smettere Mai di Sognare" è un inno appassionato alla determinazione e al coraggio di inseguire i propri sogni nonostante le critiche. La canzone incita a ignorare le voci negative e a perseverare, offrendo una carica motivazionale per coloro che desiderano lottare per ciò che amano.

Ci racconti le tappe più importanti del tuo percorso musicale?
Purtroppo non posso vantarmi di molte esperienze ahah. Ho fatto diversi concorsi tra cui i provini per la scorsa edizione di Xfactor appena terminata e il Tour Music Fest qualche anno fa dove ho avuto il piacere di partecipare al campus al CET di Mogol.
A febbraio parteciperò al Sanremo Newtalent e vedremo come andrà.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Un invito a non arrendersi di fronte a niente e nessuno.
“Non smettere mai di sognare” cerca di dare a chi l’ascolta quella forza, quella motivazione, quel coraggio di dire “posso farlo! Non posso arrendermi! NON DEVO ARRENDERMI!”

Due aggettivi per descrivere il singolo.
Speranzoso e perseverante.

Cosa ne pensi della scena musicale attuale? Cosa salveresti e cosa cambieresti?
Non mi sento in grado di poter criticare gente che sta sulla scena musicale da molto più tempo di me, sarei ridicolo. Ognuno ovviamente ha i propri gusti. Alcuni generi o canzoni possono piacere a me e non a te e viceversa. Una canzone che a me potrebbe far emozionare particolarmente, a te potrebbe semplicemente annoiare e viceversa,… Bisogna rispettare i gusti di tutti.
 
Come vivi il rapporto con i Social Network. Pensi che la visibilità che offrono, al giorno d’oggi, questi mezzi di comunicazione sia più un bene o un male per la scena musicale?
Ma io ritengo che rappresentino più un bene che un male perché un tempo per ascoltare qualcuno, dovevi andare a comprare il cd nei negozi appositi mentre al giorno d’oggi, che sia un’album, una canzone o anche solo un pezzo di strofa/ritornello, basta che possiedi un social network e puoi metterti in contatto con una community veramente enorme. Basti pensare che alcune canzoni storiche e semi dimenticate, sono tornate in voga grazie a qualcuno che le usa su tiktok per i più svariati motivi.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Sicuramente il 2024 sarà un anno pieno di nuova musica quindi intanto mi concentro sul fare bene questo. Per il futuro poi chissà, non mi dispiacerebbe assistere a una edizione di Sanremo, avendo però gli occhi puntati verso il pubblico invece che verso gli artisti in gara. Ma vedremo cosa ha in serbo per me il mio destino, se son rose fioriranno…

Tags

buttons=(Accetta !) days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Ulteriori informazioni
Accept !